sabato 1 gennaio 2011

"C'è una novità"

Reazioni di amici e parenti all'annuncio della mia gravidanza:

- "...devo telefonare a tua madre"
" Ma nonna, l'hai sentita dieci minuti fa"
"Sì, ma dieci minuti fa non sapevo che sto per diventare bisnonna"
(Mia nonna al pensiero del primo pronipote)

- "Bellissima...tesoro.... che c'è, stai bene tu?"
(Mia zia, parlando con il suo gatto. A me non ha detto una parola)

- "Ah, ma quindi quando quattro mesi fa la parrucchiera ha detto a mia sorella che eri incinta era vero?"
(Mia suocera. Comunque no, non era vero)

- "Quale zio? io?"
(Mio cognato ventitreenne)

-  "Speriamo che sia femmina!"
(mia sorella)

- " "Speriamo che sia femmina!"
(l'altra mia sorella)

- "Speriamo che sia maschio!dopo tre figlie non ne posso più di femmine"
(Mia madre)

- "Ma perchè hai fatto un test di gravidanza?"
(Mio padre)
 
- "... - non pervenuto - ..."
(moglie di amico, credo anche loro in attività per avere un bambino)

- "Che bello sei incinta! ma sai che quest'estate ho abortito?"
(amica. Senso della delicatezza non pervenuto)
- "sono incinta anch'io"
(cugina di marito)


- "Che bella notizia! be', quando lavoravo io gestivo tutti i mutuati del paese"
(Mio prozio, evidentemente colpito dalla novità)

 - "Quando dovrebbe nascere? no, perchè io a luglio vorrei sposarmi. Non abbiamo ancora la casa nè il matrimonio organizzato ma vorrei sposarmi. Te l'ho detto che mi voglio sposare?"
(Cugina con cui ho un rapporto di amore/competizione dalla più tenera età)

Morale: quando dici a qualcuno che sei incinta non gli dai solo una notizia su di te, ma tocchi anche tasti della sua vita. Alcuni suonano con gioia, altri stonano, altri ancora restano muti. Ma pazienza, tu sei comunque più interessata all'assolo di batteria nella tua pancia.

3 commenti:

  1. Speriamo che sia femmina! ;) Tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ma sai che nonostante la mia poca pratica con i maschietti, mi immagino un bimbo? premonizione? suggestione? forza del pensiero di mia madre?;-)
    Un abbraccio e tanti auguri cara!

    RispondiElimina
  3. ...uhhh la gente in questi frangenti è fantastica...personalmente devo dere il più delle volte dà il peggio di sè...abbraccioni

    RispondiElimina