mercoledì 19 gennaio 2011

Acquisti premaman - tragicommedia in atto unico

Qualche giorno fa, in un camerino della Benetton. Provo cinque vestiti/maxipull, alcuni premaman, altri una taglia più grande della mia. Marito mi assiste nella prova
Primo vestito:
-Ommioddio ma quando mi è uscita tutta questa pancia?!?
- Amore, è perché sei incinta...stai benissimo
Primo vestito scartato.

Secondo vestito:
- Nuooooo...ma quindici giorni fa mica ero così grossa, vero? vero? vero?!?
-Amore, è perché sei incinta...
Secondo vestito scartato.

Terzo vestito:
- Sigh, sob... ma se sono così grossa ora come sarò al nono mese? guarda qua, sembro incinta di un balenottero...
- Amore è perché sei incinta...(sospiro) stai benissimo
Terzo vestito scartato.


Quarto vestito:
- Buaah... e meno male che il nero snellisce... ma come mi faccio vedere così al lavoro? Nononono, anche questo è immettibile...
- (Respiro profondo) Amore è perché sei incinta...(sospiro) stai benissimo e non devi nascondere la pancia, ne devi essere orgogliosa.Guarda che questo vestito ti sta bene...
- Ma noooo!

Quinto vestito:
- Ossignore mi fa ancora più grossa...sembro un arancino con i piedi! Sigh...
- Invece ti sta molto bene, io fossi in te lo prenderei
- Ma nooo! ma guarda qua, sembro un boiler...
Marito fa uno scatto:
- Sai che ti dico? Allora ME LO COMPRO IO QUESTO VESTITO!

-Fine-

2 commenti:

  1. ...anche io ad accettare il mio corpo in gravidanza ci ho messo un po'...certe cose erano bellissime (pelle e capelli...)ma ddevo dirti che per pancia e gonfiorni non è che proprio andassi matta...cmq da buona fanatica dello shopping sono riuscita a spendere un discreto patrimonio anche lì...;)

    RispondiElimina
  2. io penso che non ci sia niente di più bello di una donna in cinta...
    io sono rimasta in cinta a 19 anni...
    avevo la pancia super piatta... e vederla lievitare non mi dispiaceva affatto...

    RispondiElimina