venerdì 30 dicembre 2011

Verso Capodanno

Non ho mai sentito il Capodanno come l'inizio di qualcosa di nuovo: sarà che a casa mia  è principalmente un'altra tappa nella lunga maratona mangereccia delle vacanze di natale, sarà che per me l'inizio di un nuovo anno è sempre stato a settembre, ma non ho mai avvertito l'esigenza di fare bilanci e formulare buoni propositi.
Quest'anno in particolare per me è cominciato alle 4.07 del 27 giugno, quando una neonata tutta capelli e ciccette è finalmente uscita dalla mia pancia, nonostante si fosse legata ben bene per restarci. Un po' sono nata anch'io quella notte. E pochi giorni fa ha- abbiamo - compiuto sei mesi: gioia e stanchezza, sorrisi e risvegli, panico e pazienza. Quindi per me, per noi, Capodanno è tra sei mesi, ma girovagando per blog mentre Elena mi dorme accanto mi è venuta voglia di fare gli auguri a tutte le donne di cui sbircio le vite.
Buon anno a tutte, a chi ha trovato (un figlio, un lavoro, una passione, una Birkin) e a chi sta cercando. Buon anno alle neomamme stanche e assonnate, alle impanzate sognatrici, alle plurimamme instancabili, alle cercatrici preoccupate e allegre. Siete un mondo meraviglioso, e mi arricchite ogni volta che vi leggo. Felicità e completezza, in qualunque direzione vi porti la vita: questo è il mio augurio e il mio ringraziamento.

6 commenti:

  1. tu non segui me....ma io seguo te!!!!
    Quindi buon anno anche a te, e soprattutto alla tua piccolina. Il 2012 sarà per lei un anno di scoperte, e vedrà il mondo da un'altra prospettiva quando finalmente si alzerà in piedi.
    Un anno magico per lei...e di riflesso anche per te.
    Auguri

    RispondiElimina
  2. buon anno per me il capodanno e' stato pessimo ho fatto pure un post...

    RispondiElimina
  3. Auguri a te! Le feste con bambino piccolo nel 2010 sono state massacranti... ti auguro di smettere presto di svegliarti la notte! (noi ci abbiamo messo 10 mesi, ma i bambini non sono tutti uguali...)

    RispondiElimina