giovedì 26 maggio 2011

In una bolla

Pupetta vive da otto mesi in una bolla tiepida e ovattata, al sicuro da tutto e tutti. E non è l'unica.

Da quando so di essere incinta anch'io mi sento in una bolla soffusa e rosata, dove il mondo esterno arriva filtrato e, da un mesetto, quasi non arriva più, limitato a marito-divano-prenatal-mamma e sorelle.

E invece ogni tanto la mia bella bolla ha dei sussulti,e arrivano degli scossoni a ricordarmi che mentre io sono in attesa - nel senso che sto ferma ad aspettare che la pupa arrivi - il mondo va avanti.

E allora:
- corri a compilare la domanda per la conferma in graduatoria altrimenti ti perdi il tuo sudatissimo, inutile terzultimo posto
- corri a fare fotocopie per la domanda che potrebbe uscire tra domani o due mesi e dev'essere tutto pronto ora, visto che non sai se puoi compilarla tra una contrazione e l'altra
- ricordati con orrore di una consegna che scade... dieci giorni fa

E mentre mi sento la negazione del donnino determinato e organizzato che ero prima dell'ubriacatura ormonale mi chiedo come farò mai a gestire tutto dopo che Pupetta sarà nata, visto che già ora per pensare a lei mi scordo di tutto il resto. Mi si svilupperà qualche parte dormiente del cervello? vivrò sommersa dai Post-it? farò liste su liste di cose da fare - che poi perderò?-

Mamme della rete, come fate a fare le mamme e a fare tutto il resto? avete il Giratempo, l'orologio magico di Harry Potter, per tornare indietro nel tempo e fare le cose che avete dimenticato?
E soprattutto, dove si compra il Giratempo?

2 commenti:

  1. Ah ah ah!
    Sapessi.... questi sono segreti di mamme!!!
    Ma consigli da me è meglio che non ne cerchi, che sono una delle persone più disorganizzate della terra, e lo sono sempre stata!
    E' vero però che con la nascita di un tatino che dipende completamente da te si impara a metterci un po' più di testa nelle cose, almeno quelle che riguardano lui...!

    RispondiElimina
  2. Sbaglio o un articolo recente diceva che quando si diventa mamma il cervello della donna cambia e migliora? ricordati la parola chiave: MULTITASKING

    ti ho appena scoperto e il tuo blog mi ha fatto intenerire: in bocca al lupo!

    RispondiElimina