mercoledì 1 dicembre 2010

Figlio unico a vita?

Un post di Gnappetta su Waiting_Giulia ha scatenato un po' di putiferio in rete. Lei parlava con ironia dei cambiamenti della vita sessuale in una coppia dopo un figlio, ed è stata attaccata da chi, invece di cogliere l'intento di divertire del post, riteneva di doverle impartire una lezione su come si educano i figli.
Mi sa allora che io ho bisogno di un corso di preparazione perchè già ora, incinta di dieci settimane, non ho che fare con mio marito da...mmmh... sette settimane, più o meno. All'inizio i dubbi, poi la conferma della mia gravidanza con qualche coup de theatre tipo analisi sbagliate: e chi pensava al sesso in quei momenti?
Poi il divieto esplicito del ginecologo fino all'ottava settimana, per precauzione. Avuto il permesso, ho fatto l'errore di perdere alcuni giorni utili, continuando a rimandare la pur indispensabile ceretta. Giusto in tempo per una piccolissima perdita di sangue (che mi dicono essere abbastanza diffusa nella nona settimana) la cui conseguenza è quella di sbarrare ogni porta del piacere, diciamo così.
Ed eccomi qua, irsuta come uno yeti e sobillata dagli ormoni ballerini, ma un po' preoccupata all'idea di riaprire i giochi, per il benessere del microbambino. E la cosa più incredibile è che non mi sono mai sentita così vicina a Marito come in questo periodo.
Significa che questo bambino non avrà fratellini o sorelline nemmeno per sbaglio? 

6 commenti:

  1. Io ti comprendo e se può servire ti appoggio....e come te ho fatto parte delle "sanguinanti" angosciate...che mi hanno detto essere parecchie...tieni duro tutto smette allo scadere secco della 12 settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ma sei matta? Non si fa? e il rapporto con il marito? Guarda che adesso lui si va a trovare l'amante e bla bla bla

    RispondiElimina
  3. @Violetta: grazie mille, è bello poter parlare di queste cose con chi ci è passata :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Gnappetta: certo, e poi finisce che per disperazione darò il salame a mio/a figlio/a di un anno mentre dorme nel lettone con me ;-)

    RispondiElimina
  5. Ahahahah, ma allora non ce l'avevano solo con me!! Io mi permisi di scrivere un post ironico sull'allattamento, citando tra l'altro un'amica neomamma... ommmiodddiooo che putiferio!! Però non sapevo che oltre all'allattamento anche il sesso in gravidanza fosse un argomento spinoso... vado a leggermi il post e tornerò volentieri a trovarti :) In bocca al lupo per la tua pancina, goditela... anche se non sembra, va via troppo in fretta... e dormi, dormi più che puoi... perchè dopo non ce n'è per nessuno!! ^_^

    RispondiElimina
  6. @Antonella: mi godo pancina e sonno più che posso :-)
    Ho fatto un giro sul tuo blog ma non ho trovato il post incriminato sull'allattamento, mi dai il link? grazie!

    RispondiElimina