mercoledì 18 gennaio 2012

Il giocattolo preferito che non t'aspetti

Pupetta ha più giocattoli che mesi di vita. A Natale abbiamo fatto il pieno: luci, suoni, colori. Non ce n'era uno che non producesse qualche suono. La tredicesima del papà se n'è andata in batterie, in pratica.

Quindi quando giochiamo la scelta è tra il telefono (che grazie al cielo ha un volume bassissimo)
il dinosauro (ma chi scrive i testi di questi giochi? D come dromedario? una parolina più semplice no?)

il cubo parlante (di cui non si capisce un'emerita cippa nella versione inglese, shame on me. Lancio un appello: che c@##§ dice il bruco in inlgese?Yummy yummy yummy, I got apples (?) in my ...?)


la palla sonora (che si attiva anche con un sospiro: quando metto in ordine i giochi mentre la pupa dorme la maneggio come se fosse una mina)

l'inquietante dondolino (che suona anche lui solo a guardarlo)

la deliziosa coccinella carillon (che sentiva già nel pancione, e infatti è una delle prime cose cui abbia sorriso)

E, dopo un'affettuosa mordicchiata di saluto alle antenne della coccinella, con cosa gioca Elena fra tutti i giochi a disposizione?

Con questa:







No, non ho sbagliato a inserire immagine. Di tutto quello che c'è in giro, lei punta regolarmente il mio tubetto di crema per le mani. Le piace manipolarlo? le piace il materiale? le piace mangiucchiarne le estremità? le piace il colore? Mistero. Di sicuro c'è che alla prossima occasione chiederò non giocattoli ma creme e cosmetici. Per la bimba, s'intende ;-)

13 commenti:

  1. riconosco giochi familiari: la palla, il cubo (di cui non si capisce una cippa, hai ragione), il telefono... e la crema!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ho messo cordless e telecomando, le sue più grandi passioni!

      Elimina
  2. :D che bello rileggerti!
    Si anche il mio Pargolo preferisce tubetti di crema, mestoli di legno, coperchi di pentole e bottigliette di plastica vuopte piuttosto che i suoi tanti giochi colorati e musicali... chissà come mai i bambini sono attratti da ste cose? Forse perché ce li vedono maneggiare spesso, boh!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di sì, qualsiasi cosa ha un valore aggiunto se la usano mamma e papà, con il termometro l'ho fregata così! ;-) Un abbraccio a te :-)

      Elimina
  3. ahahah grazie per la carrellata di giochini a breve mi serviranno spunti regalo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che regalerai una cremina così fai contenti mamma e bimbo? ;-)

      Elimina
  4. Anche a Lollino piace il tubetto della sua cremina per il faccino! E poi adora il pacco delle salviettine umidificate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne parliamo! elena si contorce per arrivare a pannolini, salviettine e quant'altro...più che un cambio sembra il circo ;-)

      Elimina
  5. Beh! È una donnina! Il cubo e il Telefonino li avevamo anche noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa che mi inquieta di più di cubo e telefono è quando tacciono per un po' e all'improvviso, prima di andare in standby se ne escono con un bel "ciaociao!" preferibilmente nel silenzio generale...

      Elimina
  6. Appena puoi passa da me! C'è una cosina per te!

    RispondiElimina
  7. yummy yummy yummy, i got apples in my TUMMY!!!
    gnam gnam gnam, ho mele nel mio pancino!!!!

    :-D

    RispondiElimina