venerdì 18 febbraio 2011

Gravidanza pubblica

Marito si lamenta perchè nessuno o quasi si interessa alla sua futura paternità.
Io ho il problema opposto: amiche, conoscenti e perfetti sconosciuti di entrambi i sessi, appena vedono la mia pancia si trasformano, a scelta, ne :ginecologo/sorella/pediatra/mamma/tata Lucia. O più semplicemente si fanno i fatti miei.
Ieri, al bar del palazzo in cui lavoro saltuariamente:

- Proprietaria (mi conosce da anni, non ci siamo mai filate, non mi vedeva da prima di Natale): Ma buongioooorno! comevacomevaaa?
Io: Bene, grazie. Mi fa un decaffeinato?
Ragazza del bar (mi conosce da anni, ogni tanto sono stata gentile con lei. Arriva dall'altra parte del locale, sparata verso di me): maaaaaa.... sei in dolce attesa?
Io:
Proprietaria e ragazza: Uuuuuuh!! e di quanto?
Io: Sono al quinto mese
Proprietaria e ragazza: Uuuuuuh!! fai vedere la pancia
Io: eh? ma chi vi conosce, andate a vedere la pancia di vostra sorella... Comunque apro un po' il cappotto 
Proprietaria e ragazza:Uuuuuuh!! che pancia grande!
Io: ma lo devo prendere come un complimento?
Proprietaria e ragazza: e che cos'è, che cos'è?
Io: e che volete che sia, un feto di ventuno settimane, no? vabbé, ho capito che intendete
E' una bambina
Proprietaria e ragazza: Uuuuuh! in effetti hai proprio una pancia da femmina
Io: cioè? rosa con i baffi di Hello Kitty sopra?

 E alla fine non mi hanno nemmeno offerto il caffè.


5 commenti:

  1. Ciao! Piacere :)
    Mi chiamo Aly.

    La posso dire?!?!?!?
    Non so se avrò mai la fortuna di poter aspettare un bimbo, ma se mi succedesse diventerei la futura mamma più antipatica del mondo!! Ahahahah!
    Le persone sanno come essere pesantemente invadenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. e vedrai dopo la nascita... tutti ma proprio tutti, compresi uomini single, penseranno di essere degli esperti di puericultura/pediatria/pedagogia/allattamento e comunque di saperne più di te. preparati! ;-)

    RispondiElimina
  3. e quelli che ti toccano la pancia e nemmeno ti conoscono? Non sai quanto li ho odiati...

    RispondiElimina
  4. E quelli che un mese prima del termine ti iniziano a dire :" ma quando nasce?" e continuano imperterriti a chiedertelo anche se li vedi ogni giorno...Ciao il tuo blog è molto carino e mi aggiungo !

    RispondiElimina
  5. @Aly: benvenuta! quando sarà il tuo turno vedrai come la pancia autorizzi tutti a farsi i fatti tuoi, e gli ormoni portano reazioni inconsulte ;-)

    @cosmic mummy: cioè la gente può essere più invadente di com'è adesso!?! o_O

    @artemisia: con me cominciano adesso, e un paio di volte ho fatto d'istinto un salto all'indietro, facendomi subito la fama (meritata) di psicopatica)

    @Elisabetta: grazie dei complimenti :-) allora mi inventerò qualche risposta ad effetto per gli impiccioni del nono mese :-)

    RispondiElimina