lunedì 2 aprile 2012

Survivor | Di madri, figlie e figlie-madri

Nuove prove estreme: essere mamma e figlia nello stesso momento.

Succede se Marito va in India per lavoro e ti ti trasferisci armi pupa e bagagli a casa dei tuoi. E tua madre è un grandissimo aiuto nella cura di tua figlia ma, appunto, è tua madre. Quindi mentre tu controlli che tua figlia non abbia freddo tua madre controlla che tu abbia la maglia di lana.
Tu decidi di portare tua figlia a fare una passeggiata e tua madre ti fa l'interrogatorio come alle medie "Dove vai? quando torni? perché esci? ma è proprio necessario?".
Tua madre fa mangiare tua figlia e nel frattempo controlla che tu finisca tutte le tue verdure.
Tu vuoi preparare il pesce alla bambina e allora "ma perché non fai la carne?" tu prepari la carne "ma non sono meglio due legumi?", e il giorno dei legumi, ovviamente "Ma non è meglio il formaggino?"

Tu un po' sopporti, un po' ti arrabbi, un po' ti godi questa condizione bipolare di figlia con una figlia. Per il riposo fisico e mentale, e perché sai che il DNA non mente: fra trent'anni sarai tu a controllare se tua figlia, diventata madre, ha la maglia intima.

11 commenti:

  1. Cara mammina-nonna... Facciamo che cucini tu? In un colpo solo contente figlia e nipote :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peggio.. cucina solo per la nipote, che la figlia si arrangi :D

      Elimina
  2. Goditeli davvero questi momenti! Anche mio papà controlla ancora se mi son messa la canottiera!!!!
    Stamattina i miei genitori son venuti a tenermi Lollino mentre ero al lavoro... e quando son tornata a casa ho trovato buona parte dei panni stirati! Che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Essì l'ho provato anche io: ho abitato tempo fa con mia madre e Bimba che all'epoca aveva 1 anno. É stato in quel periodo che ho capito ... Che amavo veramente Paul!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo un po' di pausa a casa nostra, ora che Marito riparte ritorno dai miei per un altro mese. In effetti è una grande occasione per ripensare alla tua vita e al tuo rapporto :)

      Elimina
  4. ma era necessario andare da tua madre?
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non avrei potuto farcela da sola tra pupa e lavoro in un'altra città. Dai miei ho supporto costante, e mi lamento per prenderli/ci in giro più che altro :)

      Elimina
  5. La vorrei io una mamma così. LA mia è solo scassa balls, e critica ogni gesto ogni respiro che faccio. Forse è per questo che la vedo il minimo indispensabile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi dispiace molto...la mia è una rompiscatole as well, ma si butta nel fuoco se necessario :)

      Elimina
  6. Oddio!!! Che tenerezza la tua mamma!!!
    Proprio tipicamente mamma!!!! Ma in modo sano, normale alla fine, dai!
    E sì, ci sono buone probabilità che anche tu segua questa dolce, folle tradizione di famiglia...

    RispondiElimina