domenica 11 marzo 2012

Affidabile, io?

La dolce Gracy ha ritenuto il mio blog meritevole del Premio Affidabilità!






 Io, nel ringraziarla moltissimo, mi chiedo come faccia a trovarlo affidabile vista l'incostanza con cui lo aggiorno e con cui rispondo ai commenti (Gracy forse eri stordita dalla cucaracha? ;-). E, proprio perché credo di non meritarmelo, lo accetto con immenso piacere!
Il mio blog è nato come diario della mia gravidanza. All'inizio si intitolava Un po' incinta e il primo post si chiamava "Un po' incinta. Oltre il sì o no" perché la scoperta di aspettare un bambino si era rivelata assai diversa da come immaginavo (ovvero come avevo visto nei film). Il test di gravidanza era pallidamente positivo, le beta erano bassissime (con il senno di poi, perché dovevo essere incinta di venti minuti, non di più, ma che ansia al momento) e ho avuto anche un falso negativo con le beta che sembravano diminuite, mentre era stato un errore del laboratorio. Insomma, ci ho messo quasi un mese per capire soltanto se ero davvero  incinta. poi un altro paio di settimane per rilevare il battito cardiaco del feto e solo allora sono stata dichiarata ufficialmente in attesa. Ero scossa, inutile dirlo, e scriverne mi ha aiutato. Poi con l'arrivo di Elena il mio è diventato il classico mommyblog che parla di cacche, di latte, di progressi. E il monologo del diario si è trasformato in un dialogo con le altre mamme blogger:.

Devo a mia volta assegnare il premio ad altri 5 blog, con questi requisiti:

  • devono essere aggiornati regolarmente 
  • devono mostrare la passione autentica dei blogger per l'argomento di cui scrivono
  • devono favorire la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
  • devono offrire contenuti ed informazioni utili ed originali
  • non devono essere infarciti di troppa pubblicità

E poiché queste sono cose serie, c'è tanto di dichiarazione: 

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le cinque regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile.

Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio."


Ed ecco le mie affidabili - esclusa Gracy visto che il premio proviene da lei, che è però affidabile ad honorem:



- Mammabook perché grazie alle sue precise, affidabili indicazioni ho imparato a preparare gli omogeneizzati :-)


- Gnappetta perché grazie ai suoi racconti sulla sua Giulia mi sono portata avanti con il lavoro su come sono le figlie femmine...e su com'è affrontare una seconda gravidanza (che prima o poi...)


- Mammapig che con la sua dolcezza fa pensare che crescere due bambini sia facile :-)


- Mamma_pasticciona, per la mia affinità con il suo modo di essere ;-)

- Eu per la sua affidabilità nel farmi fare una risata :-).

E a questo punto dovrei promettere che diventerò più affidabile nell'aggiornare, commentare i blog e rispondere ai commenti... ma poi temo che diventerei non solo inaffidabile, ma anche inattendibile ;-).








6 commenti:

  1. Grazie cara! !!! Posso mettermene due? :-))))))) scherzi a parte..... Il punto n.4.... Devono contenere informazioni utili e originali.... Pffffffffahahahaahah! Em! Seriamente. Grazie davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto a originalità non ti batte nessuno :D

      Elimina
  2. Wow, grazie, non me lo aspettavo proprio!
    Bisogna che trovi il tempo anche di passare dagli altri affidabili segnalati, mi hai incuriosita...

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!! No, non è per niente facile crescere due bambini (ma neanche uno!).... però ci sono tante cose belle, che meritano ogni sacrificio! :-)

    RispondiElimina
  4. Ottime risposte, con le risposte la lista mi fa ridere, senza no!
    Mi spieghi quando accidenti è il caccaday? Non posso fare ricerche perché il pupo si è messo a strillare di là...

    RispondiElimina